Chi ha ucciso il tuo cliente? Il primo giallo di marketing!

chihauccisoiltuocliente6 Dicembre 2013 – Da oggi disponibile il primo e unico giallo di marketing “Chi ha ucciso il tuo cliente?”, pubblicato da Engage editore e firmato Gianni Vacca, Marketing Designer OSM1816, e Simona Lodolo, Marketing Specialist OSM.

Avvincente come un giallo, interessatane e pragmatico molto più di un manuale di marketing cui siamo abituati, “Chi ha ucciso il tuo cliente?” è la lettura per ogni imprenditore che non vuole trovarsi impreparato di fronte alle sfide del mercato.

Chi ha ucciso il tuo cliente?” è stato concepito da Gianni e Simona prendendo spunto da situazioni reali. Sempre più a chi lavora nel campo marketing viene domandato: “Dove sono finiti i clienti?” o “È stata la crisi economica a portarli via?” o ancora “sono state le banche?” “i concorrenti?” ..insomma chi è veramente il colpevole?

In un modo tutto nuovo, “Chi ha ucciso il tuo cliente?” vuole scovare l’omicida seriale che si cela dietro la scomparsa dei nostri clienti. Scorrevole e accattivante, la storia vede i due protagonisti Mark e Ketty nel ruolo di detective alla ricerca del serial killer che sta facendo sparire i clienti di un’azienda: vi condurranno attraverso dieci casi reali riguardanti sia aziende che hanno a che fare con altre aziende sia aziende (B2B) che si rivolgono ai consumatori finali (B2C).

La prefazione di Marco Rocca, AD e fondatore di Mottolino Fun Mountain, ne è un esempio. Secondo Marco, “il marketing è stato, per Mottolino, una vera e propria svolta verso la crescita e sono certo che può rappresentare lo stesso cambiamento per tantissimi altri colleghi imprenditori (…). Marketing, per me, significa: non attendere. Agire. Cercare. Costruire. E questo libro offre indicazioni semplici e preziose, consigli da mettere in pratica subito per reagire e cambiare il futuro della propria azienda attraverso un approccio di marketing professionale e non improvvisato, un approccio che permette di ‘far fuori’ i serial killer che minacciano i risultati dell’azienda. Nel testo non ho trovato solo casi pratici da prendere ad esempio, ma anche suggerimenti ed azioni concrete che si possono attuare in qualsiasi azienda”.

Non ti rimane che seguire Mark e Ketty nella loro indagine e applicare anche tu, nella tua azienda, nel tuo settore e nella tua realtà imprenditoriale i loro… casi di successo marketing!

Disponibile già su Amazon Itunes, e edizione cartacea , edizioni Engage!

Buona lettura!

Per saperne di più visita il sito dedicato www.chihauccisoiltuocliente.it oppure contattami a r.bonacasa@osm1816.it per ordinare la tua copia!

chihauccisoiltuocliente

Questa voce è stata pubblicata in GO e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *