DESTINAZIONE SUCCESSO – MBS LIVIGNO FEBBRAIO 2014

Qual è la strada giusta per raggiungere il successo? Chi di noi non si è mai posto questa domanda?

Durante gli interventi dei due giorni formativi My Business School di Febbraio, abbiamo sottolineato l’importanza di avere una meta. Come possiamo sapere di essere sulla strada giusta se non abbiamo mai definito una destinazione? Porsi degli obiettivi è essenziale perché non riuscirai mai ad ottenere ciò che non riesci neppure ad immaginare. Vedrai poi che fissare le proprie mete scatenerà in te un’energia nuova che ti permetterà di cogliere tutte le opportunità che la vita ti porge.

Vedi, tutte le cose in questo mondo vengono create due volte: la prima volta nella nostra mente e solo dopo essere state create in modo abbastanza chiaro nella nostra mente, possono essere create nella realtà
[Paolo Ruggeri – da “I Nuovi Condottieri”]

Prendi un foglio di carta. Aggiungi 5 anni alla data di oggi e scrivila in cima al foglio. Ora scrivi ciò che vorresti raggiungere da qui a 5 anni. Sii preciso, aggiungi dettagli, evita emozioni o cose astratte ed elenca ciò che vuoi raggiungere nella sfera professionale, personale e familiare. Come vedi il tuo business tra 5 anni? Non scrivere “in espansione”, ma quantifica l’obiettivo. Come vedi te stesso tra 5 anni? E la tua famiglia?

Se non segui dei sogni e degli obiettivi la tua vita sarà guidata dal “destino”, non sarai tu ad averne il controllo e indirizzarne il percorso.

In conclusione: stabilendo i traguardi che vuoi raggiungere produrrai un tipo di “energia” che ti aiuterà a focalizzare al meglio. Sapere perché stai facendo qualcosa e dove vuoi arrivare ti renderà più felice e ricorda che le sconfitte fanno parte del gioco, non lasciarti abbattere dai primi ostacoli o da chi vorrà metterti i bastoni fra le ruote.

Fissato le tue mete? Ci rivediamo fra qualche anno e potrai raccontarci come la tua vita sia cambiata. Scarica le slide qui. 

Hai bisogno di qualche consiglio personalizzato alla tua quotidianità? Vuoi sapere di cosa si tratta durante l’MBS e cosa significa formazione personalizzata? Scrivici senza impegno a info@osm1816.it

Questa voce è stata pubblicata in GO. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *