Dicono di Noi – Interviste ai nostri clienti

DICONO DI NOI

Conquistare, guadagnare e mantenere la fiducia dei propri clienti è ormai diventato fondamentale per innescare il processo del “passaparola”, attraverso cui un consumatore fornisce ad un altro informazioni rispetto al tuo prodotto e servizio.

Cosa viene detto quindi all’esterno di osm1816?
La parola ad alcuni dei nostri clienti…


Autotorino SPA
L’impresa vive solo se riesce a trovare il punto di incontro tra il reddito d’impresa e affezione al cliente. Tutto ciò è stato possibile grazie allo staff che, come l’azienda stessa, deve sempre essere in evoluzione.

Da questa esigenza è nata fina dagli anni 2000 la stretta collaborazione con osm1816 Automotive. Il supporto nella preselezione del personale e nella formazione è stato ed è fondamentale per il continuo sviluppo del Gruppo.

Il metodo di lavoro di osm1816 Automotive ci consente di valutare le persone in azienda, ognuno con le proprie attitudini e specificità, e di applicare correttivi, ove necessario, con la formazione. Non possiamo permetterci di investire denaro e tempo su persone che poi non abbiano le basi per dare risposte efficienti alle nostre aspettative.

E osm1816 Automotive ci fornisce un modello di preselezione e formazione che funziona molto bene e di cui siamo molto soddisfatti.

Plinio Vanini, Presidente Autotorino SPA
Mottolino SPA
Più di 10 anni fa, ho voluto rimettermi in discussione. Dopo anni di gestione e attività, quando cominci ad avere esperienza, ma incontri alcune difficoltà che si ripetono, inizi a metterti in discussione, tu per primo come imprenditore, prima ancora che l’azienda e il tuo team.

Una bella esperienza formativa che mi ha completato, tanto che ho voluto proporla in azienda. Ed è da qui anche il Team Mottolino ha iniziato percorsi formativi.

Ormai da anni il team interno di Marketing, capitanato da Alessia Galli, si avvale della consulenza di pLAYmARKETING by osm1816. Grazie alla professionalità di Gianni Vacca, abbiamo acquisito un metodo di lavoro vincente, non solo orientato all’immagine ed agli eventi ma anche all’acquisizione di competenze specifiche e all’avanguardia che hanno permesso di ottimizzare tutti i canali di comunicazione e formare tutto lo Staff Marketing di Mottolino. La visione esterna, l’esperienza trasversale in più settori è sicuramente uno dei plus che più riconosco nel team di osm1816.

Marco Rocca, titolare di Mottolino SPA
Vismaravetro srl
Prima di lavorare sul personale bisogna lavorare sull’imprenditore. E’ così che è iniziata la formazione per le principali figure dell’azienda e le successive selezioni del personale. Oggi con Bonacasa e il team osm1816 è in essere una collaborazione a 360°. Sono come “i personal trainer dell’imprenditore”, per HR è Roberto Bonacasa e dal 2010 per il Marketing è Gianni Vacca e il team di pLAYmARKETING.

Un sodalizio che dura da anni e che nel tempo ha aiutato la crescita sia mia sia di mio fratello Stefano. Da un lato lo scouting strategico con Bonacasa e dall’altro la svolta di target con Vacca. La comunicazione nel marketing industriale finora era sempre stata incentrata solo su venditori e architetti, con le competenze di Vacca abbiamo iniziato a rivolgerci anche all’utente finale.

Elia Vismara, co-titolare di Vismaravetro SRL

Questa voce è stata pubblicata in GO. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *