Gestire al meglio il tempo – pt 2

Nel post precedente abbiamo parlato della gestione del tempo concludendo che chi ha ben fisse le proprie mete è più efficiente e sembra quindi averne di più a disposizione.

Hai definito i tuoi obiettivi? Ottimo, adesso vediamo come avere più ore a disposizione nella pratica. Ce lo svela Marco Postiglione, titolare di Incrementha, con la sua ricetta personale per organizzare al meglio le giornate.

Iniziamo dai fattori intangibili, essenziali per una corretta gestione del proprio tempo:

  • Riprendendo il post precedente, devi amare il tuo lavoro: sarà più semplice focalizzare, rendendoti più coraggioso e perseverante.
  • Sii pronto a pagare il prezzo dell’amore verso le tue mete, non sarà sempre facile. Come per conquistare qualcuno dovrai faticare, ma fallo con gioia pensando al traguardo, persevera nonostante gli ostacoli che la tua meta sembra porti e mettiti costantemente alla prova.

Non hai ancora abbastanza tempo? Ecco come ottenere materialmente più giorni in ogni mese:

  1. Spegni la TV! Avrai guadagnato circa 10 ore a settimana (+4 gg ogni mese!)
  2. Svegliati un’ora prima. Avrai a disposizione 5 ore in più ogni settimana (+2 gg al mese)
  3. Allontana i “ladri del tempo”: FB non è così essenziale, guarda le mail solo 2 volte al giorno fissando degli orari, organizza riunioni fissando prima un preciso ordine del giorno.

Finalmente potrai dire anche tu: HO TEMPO!

tempo FB

Vuoi dei consigli personalizzati a seconda della tua realtà? Scrivimi a info@osm1816.it, ti aiuteremo a programmare al meglio il tuo lavoro.

Questa voce è stata pubblicata in GO e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *