Gli imprenditori di domani

OSM1816 torna a scuola! Con i responsabili del progetto PlayMarketing siamo entrati al Liceo Artistico di Morbegno per incontrare gli studenti di 4^ e 5^. Questi ragazzi hanno scommesso sull’arte per il loro futuro, puntano a diventare grafici, illustratori, musicisti professionisti e tanto altro!

Nei prossimi anni, quando terminerà il loro percorso formativo, questi giovani si introdurranno nel mondo del lavoro accettando una sfida del tutto simile a quella dell’imprenditore: risorse iniziali limitate e una certa dose di rischio alla ricerca di chi voglia credere e investire su di loro. Per questo abbiamo organizzato un momento di confronto da azienda a futuri candidati. Per noi di OSM1816 questo scambio di idee è essenziale, un modo concreto per confrontarsi sul territorio valtellinese dove abbiamo fondato la nostra azienda.

In collaborazione con Mamete Prevostini durante il suo contest “Scendi in cantina – Art contest” con ben 20 progetti in gara abbiamo dato la possibilità ai ragazzi di dimostrare le loro doti. Se vuoi sapere di cosa stiamo parlando, guarda questo servizio di Telemonteneve:

Con questo incontro ci tenevamo a fornire altri punti di vista oltre a quello prettamente tecnico fornito dalla scuola per permettere agli imprenditori del futuro di scegliere più “consapevolmente” in vista dell’entrata nel lavoro di domani. Per esempio abbiamo chiesto ai ragazzi: perchè non conoscere il marketing già da ora? Perchè non inizare a creare da subito il proprio brand e comunicarlo al mercato? Perchè non confrontarsi già con la necessità di trovare clienti? Perchè non provare già da ora a scommettere sul proprio lavoro, a dargli un valore anche economico, da veri imprenditori?

La nostra presentazione è partita così:

E questa è stata la fine:

presentazione liceo morbegno

Auguriamo buona fortuna a tutti i ragazzi e ringraziamo i professori per averci permesso di avere questo stimolante incontro. Desideri sapere che argomenti abbiamo toccato? Guarda le slide e scaricale gratis.

Sei curioso e hai qualche domanda? Contatta direttamente Gianni Vacca e il team di Playmarketing a info@osm1816.it

Questa voce è stata pubblicata in GO e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *