HT ANALYSIS: una soluzione davvero efficace per migliorare i RISULTATI della tua azienda!

Uno dei principi cardine di tutta la teoria osm1816 è il fatto che l’uomo è al centro dell’azienda e che l’azienda moderna se vuole aumentare il capitale economico deve innanzi tutto lavorare per migliorare il capitale umano.

Secondo noi un bravo leader, quando i suoi collaboratori non ottengono i risultati che lui vorrebbe, deve mettersi in discussione personalmente e cercare di modificare gli atteggiamenti che usa, piuttosto che incolpare gli uomini che gestisce.

Insomma, noi crediamo fortemente che un’azienda deve essere un luogo in cui il collaboratore viene aiutato ad esprimere il proprio potenziale e dove egli viene valorizzato.

Ciò nonostante, a volte, in azienda si incontrano collaboratori che proprio non ne vogliono sapere di mettersi in discussione, collaboratori che rendono la vita dura agli altri, che non si interessano ai problemi dei colleghi, ma pretendono che gli altri si interessino dei loro, collaboratori che rifiutano le occasioni che l’azienda mette loro a disposizione per migliorarsi o collaboratori che semplicemente accettano di rimanere assolutamente non produttivi.

Queste persone, i cosiddetti ‘scollaboratori’, devono essere individuate e soprattutto gestite nel modo corretto, in quanto ad oggi limitano il potenziale di successo di tutto il gruppo e quindi dell’azienda stessa.

Ma come fare?

Noi abbiamo una SOLUZIONE davvero EFFICACE, che risolverà i problemi della tua azienda: la HT Analysis!

L’HT Analysis è un test attitudinale che permette di rilevare le potenzialità professionali di un individuo, consentendo alla persona che lo compila di ricevere consigli e indicazioni per sfruttare al meglio le proprie capacità e all’azienda di sapere esattamente su quali leve agire per rendere la persona produttiva e collaborativa.

Consente di individuare le aree di miglioramento in cui intervenire, valorizzando i “punti forti” della persona e fornendole gli strumenti per accrescere la propria produttività, ottenere risultati migliori e acquisire maggior gratificazione lavorativa.

Questi sono solo alcuni dei RISULTATI derivanti dall’utilizzo del test:

– Personale capace, produttivo, in grado di fare la differenza.

– Personale motivato che aderisce agli scopi aziendali.

– Personale competente in controllo delle proprie funzioni.

– Aumento della produttività aziendale.

– Miglioramento della qualità del personale esistente.

– Aumento del rendimento del personale scarsamente produttivo.

– Miglioramento della capacità del titolare e del management di gestire il personale.

– Miglioramento del clima in azienda, aumento dello spirito collaborativo.

La vera difficoltà nella misurazione delle capacità attitudinali non si riscontra particolarmente nell’analisi nuda e cruda degli atteggiamenti, ma piuttosto nella previsione del comportamento di un individuo nelle centinaia di diverse situazioni a cui la vita, quotidianamente, lo sottopone.

– Come reagirà un impiegato quando il capo lo penalizza per errore?

– Quando gli viene richiesto di eseguire compiti urgenti proprio la sera in cui aveva programmato di andare a vedere la finale di coppa?

– Quando le persone che lui gestisce sono scontente e se la prendono con lui?

L’HT misura in che modo la persona ritiene di doversi comportare per avere successo nella vita.

Misura come agisce, come assume decisioni, come si relaziona con gli altri. Il suo “modus operandi” è composto da modi di essere, visioni della vita, punti di vista, atteggiamenti.

In generale queste caratteristiche vengono assunte dalla persona come soluzione ad alcuni problemi che si è ritrovata ad affrontare. Essere in quel modo, in una serie di circostanze che si sono ripetute nella sua vita, ha aiutato la persona (a risolvere un problema, a condividere una situazione positiva, a convivere con una situazione non ottimale, a raggiungere un traguardo).

Progressivamente la persona ha assunto questi modelli di comportamento, ha abbracciato questo sistema di certezze come procedura operativa per il futuro. Le combinazioni che hanno favorito la sua vita nel passato, però, potrebbero non rivelarsi altrettanto favorevoli in una diversa posizione che la persona assume nel futuro o in una diversa situazione.

Questo strumento, inoltre, è validissimo per individuare persone valide da inserire in azienda, in quanto permette di capire se quella persona, ricoprendo il ruolo richiesto, lavorerà al 100% delle sue potenzialità.

Già molti dei nostri clienti hanno scelto e utilizzano questo validissimo strumento di osm1816 per individuare gli ‘scollaboratori’ all’interno dell’azienda e per trovare nuovi collaboratori in fase di selezione. Ecco alcuni nomi:

logo_ZINERMANN

 

logo-AUTOTORINO

 

 

logo-DISPOTECH

 logo-F.LLI COZZI

 

 

 

 

logo-IADA

 

logo-LOVE SHOPPING

 

 

 

logo-mottolino

 

 

logo-TRADEX

 

 

 

Vuoi provare anche tu l’unico sistema efficace per far ottenere alla persona ciò che vuole facendola diventare la persona in grado di ottenerlo?

Scopri ORA l’HT Analysis in forma assolutamente gratuita: clicca sul link seguente http://www.osm1816.it/test-ht-analysis-gratuito-gen15/, compila il form e ti invieremo SUBITO il link al quale compilare il test!

Oppure per avere maggiori informazioni, contatta osm1816 al n° 0342 970618 o all’indirizzo mail info@osm1816.it.

Questa voce è stata pubblicata in GO e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *