I 9 vantaggi del “passaparola”

Conquistare, guadagnare e mantenere la fiducia dei propri clienti è ormai diventato fondamentale per innescare il processo del “passaparola”, attraverso cui un consumatore fornisce ad un altro informazioni rispetto al tuo prodotto e servizio.

Clienti soddisfatti e impegnati si danno continui riferimenti, a volte senza nemmeno chiedere.

Uno degli aspetti belli di questa dinamica è che non comporta una crescita lineare, un nuovo cliente alla volta. Questo processo crea una crescita esponenziale, attraverso il quale un cliente può portare a due, da due a quattro, quattro a otto, e così via.

E ‘semplice, è facile e si può ottenere subito.

Scopri quali sono i vantaggi di lavorare attraverso rinvii.

1) “Low Cost”

I referenti non costano nulla. L’unico costo per un rinvio potrebbe essere un piccolo regalo di ringraziamento.

2) Maggiore fiducia

Si inizia con un livello di fiducia più alto. Quando si incontra un nuovo cliente per la prima volta, è necessario presentarsi in maniera “affidabile.” Non c’è modo migliore per mostrare la propria affidabilità attraverso qualcuno che ha già lavorato con te. I Referenti sono “fiducia in prestito.”

3) Meno obiezioni per il prezzo

Per molti, il prezzo è di solito un problema, ma quando si lavora con i rinvii, le persone sono quasi sempre disposte a pagare un po’ di più quando sono consigliate da qualcuno di cui si fidano.

4) Processo più veloce

La maggior parte delle vendite che iniziano con un rinvio si muovono attraverso un processo più rapido. Le vendite sono più veloci perché, ancora una volta, si inizia con un punto di fiducia più alto: le persone sono maggiormente predisposte a fare affari con te.

5) Facile chiusura

Il “rapporto di chiusura” diventa più alto. La maggior parte delle aziende sperimentano, in genere, rapporti di chiusura dal 10 al 30%. Una vendita ottenuta a seguito di rinvii si trova di solito vicino al 50 al 70% (a volte anche superiore).

6) Vendite più grandi

Le vendite sono spesso più grandi: una vendita risultante da un rinvio è due volte più grande rispetto a quelle che provengono da altre fonti.

7) Consigliere di stato

Clienti che si incontrano attraverso i rinvii seguiranno con particolare attenzione i tuoi suggerimenti, perché conoscono un amico o un collega che ha già avuto una buona esperienza con te!

8) Altri Referenti

Referenti generano rinvii. Un cliente ottenuto attraverso un rinvio è più propenso a dare riferimenti. E dal momento che i clienti vi daranno più rinvii nel tempo, la crescita del business è esponenziale.

9) Divertimento

E’ un modo per fare affari divertente! È possibile creare uno “stile di vita del rinvio”, attraverso cui i nuovi clienti desiderano incontrarti e la fiducia sin dall’inizio è alta.

Anche tu pensi che con il passaparola si possa raggiungere più facilmente nuovi clienti? Vuoi creare un’ampia rete di referenti? Osm1816 ha ulteriori consigli! Per maggiori informazioni scrivici a info@osm1816.it o richiedi le tue 2 ore di consulenza gratuita al n°0342 970618.

Questa voce è stata pubblicata in GO e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *