Infografica: ‘La FELICITA’ sul LAVORO’

Quali sono i fattori che contribuiscono alla felicità dei venditori business to business?

Una nuInfografica_FelicitàSulLavoro_coverova ricerca, condotta da Omobono, ha rivelato che al primo posto, per il 60% dei venditori business to business, come fattore che contribuisce alla felicità c’è una buona leadership o gestione.

Questo è seguito dalla sensazione di essere apprezzati e ascoltati, elemento importante per il 56% dei 115 esperti di marketing aziendale intervistati.

L’orgoglio per i valori dell’azienda è stato indicato, quale elemento di felicità, dal 50% degli intervistati, mentre l’opportunità di essere creativi dal 46%.

Stipendio e benefici, come fattori che contribuiscono alla felicità, si trovano solamente al quinto posto con il 42%.

In media, gli intervistati hanno valutato la loro felicità sul posto di lavoro ad un generoso sette punti e mezzo su 10.

Quando è stato chiesto di nominare la cosa migliore di essere un marketer B2B, un quarto (24%) ha risposto la capacità di vedere un impatto nel business, un quinto (19%) ha evidenziato le sfide del marketing B2B, mentre un altro quinto (19%) ha indicato la capacità di vedere un impatto sui clienti.

Francesca Brosan, presidente di Omobono, ha commentato i risultati affermando come i “marketing business sono un gruppo guidato e motivato, spesso operanti in settori complessi, il cui contributo del marketing è meno riconosciuto che nel consumer marketing. Quindi, è bello vedere dei marketing B2B che godono con l’aumento delle sfide e dimostrano il contributo che il digitale rende al business“.

E tu cosa ne pensi? Anche tu credi che la felicità sul posto di lavoro dipenda da una buona leadership o una buona gestione del personale? Se ritieni di aver bisogno di un aiuto in questo, noi di osm1816 abbiamo un corso dedicato per imparare ad apprendere le tecniche per diventare un buon leader! Contattaci al n. 0342 970618 o scrivi a info@osm1816.it per sapere le date dei prossimi appuntamenti!

Questa voce è stata pubblicata in GO e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *