INFOGRAFICA “LA PSICOLOGIA DEI COLORI NEL MARKETING”

Infografica IT_PsicologiaDeiColoriMktg_coverNulla nel Marketing è lasciato al caso, tanto meno nel Digital Marketing dove l’attenzione dell’utente va catturata nell’arco di qualche centesimo di secondo in angusti spazi dei vari device da cui l’utente digita.

Molti studi autorevoli hanno analizzato come i colori possano condizionare qualsiasi azione del consumatore, stimolando varie aree del cervello.

Per questo in  pLAYmARKETING, divisione marketing di osm1816, i nostri consulenti fanno analisi con tester e studiano le varie combinazioni di colori e stili per i siti dei nostri clienti. Ma non solo, perchè l’immagine dell’azienda o del brand in questione va riportata anche nelle campagne online, nei Social Network e nei contenuti che produrrà. Ricordiamo appunto chel’utente deve sempre avere dei richiami ai caratteri connotativi del brand, soprattutto se si tratta di acquistare online dove è richiesta la massima fiducia da parte sua. Di seguito vi riportiamo una simpatica infografica di Digital information World che condividiamo, per illustrarvi in modo simpatico come i colori influiscono sull’utente

Hai bisogno anche tu di qualche consiglio su come migliorare il tuo prodotto o il tuo sito web? Contatta pLAYmARKETING al n° 02.36508588 e richiedi la tua ora di consulenza gratuita. Oppure scrivi a info@playmarketing.it, saremo lieti di rispondere ad ogni tuo dubbio!

Questa voce è stata pubblicata in GO. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *