Investire nel Marketing?

C’è chi ha scelto di escluderlo dal budget per mancanza di fondi e chi improvvisa ogni tanto una campagna assumendo un professionista “quando capita”.

Attenzione: scegliere questa strada non porta vantaggi concreti all’azienda. Le abitudini dei consumatori sono cambiate ed è importante, oggi più che mai, portare avanti con costanza le attività di marketing. Con il tempo raccoglierai i frutti:  l’azienda e il suo marketing  hanno bisogno di instaurare un ponte per comunicare con i clienti: spesso si incontra diffidenza o peggio ancora ci si perde nell’anonimato all’interno di una piazza piena di concorrenti.

Tutto questo per permettere l’incontro fra domanda e offerta, che non avviene spontaneamente o per caso. La nostra azienda necessita di tutte queste fasi, dove solo alla fine troviamo il “fare pubblicità”, cioè comunicare: Cosa è essenziale in una campagna marketing efficace?

  1. Lo studio sui comportamenti dei nostri consumatori, il nostro target per creare l’offerta su misura.
  2. Solo dopo l’analisi della domanda si creerà una proposta innovativa e interessante.
  3. Infine comunicheremo a gran voce il messaggio ai potenziali clienti.

In ogni caso, anche se la tua azienda fatica a destinare del budget al Marketing, non devi assolutamente mettere da parte le prime 2 fasi. Quando si hanno meno risorse da investire nella diffusione del messaggio, diventa ancora più importante l’analisi approfondita per creare un’offerta vincente, che ottenga quindi risultati migliori sul mercato anche senza una diffusione massiva.

OSM 1816 è anche consulenza in campo marketing, vuoi farci una domanda riguardo alla tua realtà? Scrivici a info@osm1816.it

Questa voce è stata pubblicata in GO e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *